nulla viene sprecato,
ma tutto si trasforma in qualcosa di nuovo
Il Gruppo Mazzucconi stabilisce, promuove e attua presso tutti i propri stabilimenti un Sistema di Gestione della Sicurezza, conforme alle prescrizioni della normativa UNI ISO 45001, ed un Sistema di Gestione Ambientale, conforme alle prescrizioni della normativa UNI EN ISO 14001.
Le finalità perseguite con l'adozione di tali Sistemi sono:
- Prevenire l'inquinamento e promuovere la prevenzione della salute/sicurezza/igiene, mediante l'assunzione di provvedimenti tesi a migliorare continuamente le prestazioni dei sistemi di produzione impiegati.
- Assicurare la conformità dei sistemi impiegati alla vigente legislazione e alle regolamentazioni applicabili in campo ambientale e di salute/sicurezza/igiene del lavoro.
- Garantire che gli aspetti ambientali e di salute/sicurezza/igiene del lavoro siano presi nella dovuta considerazione, sia nella definizione di nuove attività sis nella revisione di quelle esistenti.
A conferma del suo impegno e della sua sensibilità nei confronti delle problematiche ambientali, Mazzucconi ha recentemente iniziato ad utilizzare, nei suoi stabilimenti di fonderia in gravità e bassa pressione, le anime inorganiche, capaci di ridurre del 98% le emissioni in atmosfera legate alla presenza di residui dopo la combustione.